venerdì 18 gennaio 2008

Ladies' night

L'altra sera volevo andare a vedere il famoso "Lars and the real girl". Arrivo al botteghino, chiedo un biglietto e la tipa ridendo mi fa: "lei non può entrare" "e perché" io, "perché ha la barba..." e mi spiega che è una serata per sole donne. Questa non l'avevo ancora sentita. A Lussemburgo oltre ai posti nei parcheggi per sole donne ci sono gli spettacoli cinematografici per sole donne.
La mia amica, nordica ma più napoletana di me nell'animo (ci vuole poco, devo ammetterlo) mi propone un sotterfugio: lei acquista il biglietto dicendo che è per un'amica, aspettiamo qualche minuto che il film sia iniziato e nell'oscurità entriamo. Dunque facciamo così e riusciamo ad arrivare alla sala. Era illuminata con luci rosa e c'erano centinaia di donne che schiamazzavano e ridevano incitate da un bellimbusto lampadato con la camicia aperta che le provocava in luxlingua. Insomma grottesco. Un bellimbusto di riserva dagli occhi dipinti mi viene incontro e mi spiega divertito che si tratta di una serata speciale. Io e la mia amica non riusciamo a trattenere le risate e ci diciamo sorpresi e indignati. Ci propongono di scegliere un altro film o il rimborso del biglietto. Su loro consiglio optiamo per "I am a legend" ma dopo un po' di scene con zombie feroci, mitraglie, ferite e angoscia ci guardiamo e decidiamo all'unanimità di abbandonare. Sono stati comunque gentili a rimborsarci il biglietto. Abbiamo concluso la serata in un bar con altri amici che avevano boicottato il cinema per protesta contro le discriminazioni e poi a bere una birra con Napo che ha deciso di accettare un lavoro a Paperopoli nonostante sia proprio uno strano posto. Mi tocca ora aspettare il 27 febbraio per vedere questo film.

Commenti:
che strano!! perche' per sole donne?? E'una di quelle leggi che non si discutono e che semplicemente si accettano? Allora vengo a Lussemburgo. Per i parcheggi, mica per i film.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]