martedì 11 dicembre 2007

Benvenuti a Paperopoli


L'altra settimana, guardando il minuscolo Aeroporto Internazionale del Lussemburgo mi è venuta un'illuminazione. Mi sono ricordato dei viaggi di Paperino, Paperone e Qui Quo Qua che partivano dal piccolo aeroporto di Paperopoli con un aereo scassato e subito mi è sembrato che le signore della sicurezza avessero la faccia da segugio e le hostess del check-in fossero come le papere in divisa delle storie su Topolino! Pensandoci bene Lussemburgo è come Paperopoli (o Topolinia? io preferisco Paperino...). Sul Kirchberg c'è il deposito di Zio Paperone e il quartier generale di Rockerduck, il ponte rosso che collega il quartiere poi sembra veramente uscito dalla mano di un disegnatore di fumetti! E poi ci sono le macchinone di Rockerduck, la macchinina di Paperino, le macchine Reali con le targhe 1..2...3...la Banda Bassotti intorno alla stazione che col suo orologio panciuto anche sembra uscita da un fumetto. Gli strani canyon e il paesaggio con ponti che passano su foreste e guglie di strani castelli che fanno da sfondo completano il quadro paperopolese...a voi di trovare altri dettagli!

Commenti:
Essendo appassionata di foto, la cosa che mi colpisce in questa, sono i colori,sebra una foto in binco e nero dopo un po affiorano particolari colorati, il rosso dei segnali e il blù della macchina.é fatto di proposito o è un caso?
Complimenti!
Miki
 
No Miki, è il grigio topo delle giornate lussemburghesi che fa venir fuori questi strani colori! Non ci avevo fatto caso però effettivamente crea begli effetti!
 
incoraggiata a trovare altri dettagli... ecco... come non pensare al commissario basettoni quando le macchine della polizia granducale sfrecciano probabilmente a salvare un gattino rimasto sul tetto di una casa?
e se vi capita di fare un giro al museo di storia dell'arte del lussemburgo non dimenticate di passare dal sotterraneo a salutare zatopek e marlin.
bis bald giovanotto!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]