mercoledì 7 novembre 2007

Un insolito mezzo di trasporto

A Lussemburgo, per qualunque cosa debba essere consegnata o installata a casa bisogna aspettare 1-2 settimane ed essere presenti a casa nelle ore di lavoro. Ho comprato un divano, una tv e una lavatrice e potevo scegliere di avere la consegna dalle 9 alle 12 o dalle 13 alle 16 dal lunedì al venerdì. Pratico no? La solerte commessa mi apostrofa: ma lei non ha una macchina? No. Una moglie in pensione? No, sono single. Un vicino? Lavorano tutti..Insomma ero un caso disperato. Sono riuscito a negoziare per ricevere le cose a fine turno. Inoltre il reparto lavatrici consegna le lavatrici e il reparto tv le tv. Mica si possono mescolare le patate e le carote...quindi doppio appuntamento. Ieri arriva il tipo della TV alle 12, e dimentica il marsupio con portafogli chiavi etc. sul mio divano. Devo correre al lavoro, quindi lo porto con me avvertendo il negozio. Ero ad Hamilius aspettando l'autobus mi chiama il tecnico e mi propone di aspettarlo, consegnargli il marsupio e lui mi avrebbe accompagnato al lavoro in camion. Oggi seconda disavventura. Mi chiamano proponendomi la consegna della lavatrice alle 16.30. Chiedo al mio capo di uscir prima, permesso accordato senza batter ciglio (paura del calo di produttivtà dell'ufficio causata dallo scorretto lavaggio dei miei calzini?), e...sbaglio autobus ho confuso il 222 per Steinfort con il 282 per Steinsel e arrivati al Glacis mi accorgo che l'autobus cambia strada e in men che non si dica (gli autobus qui fanno il rally) mi ritrovo da sopra il ponte a sotto il ponte rosso e poi lontano lontano con il simpatico autista che mi dice che mi farà scendere alla prossima fermata che è a solo un chilometro da lì. In realtà sono almeno 4. Che s....... . Mi ritrovo nel nulla con quelli del negozio che mi chiamano da sotto casa mia..."siamo da lei, che piano?". Racconto la mia avventura e...mi vengono a prendere col camion ancora una volta! Sono sorpreso dalla cortesia di questi impiegati e dalla scortesia dei fiscali autisti degli autobus...Bello il paesaggio dal camion, il punto di vista più alto permette proprio di avere una bella visuale.

Commenti:
Ben arrivato. E in bocca al lupo per le tue avventure lussemburghie. Comunque come inizio non c'è male. Bye
Markowaldische paola
 
DAI TUOI SCRITTI DIEREI CHE STAI
ESCOGITANDO QUALSIASI COSA PRE
AVERE AUTISTA CON CAMION?
BACI MIKI DA ISCHIA
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]